XCLSV

TRENDS

MUSIC: SUNDAY’S VINYL

SUNDAY’S VINYL #0

Come ben sapete XCLSV è un party Hip Hop e R&B che privilegia l’old school, dalla golden age fino ai primi 2000, senza però escludere qualche innesto attuale. Sul nostro sito ogni domenica pubblicheremo un disco in vinile direttamente dalla collezione del nostro barbuto padrone di casa aka Dj Guerrero, con qualche suo commento o qualche aneddoto.


Vinile1

 

JUICY – NOTORIOUS B.I.G.
1994
Bad Boy Records, Arista
Album: Ready To Die
Writers: Christopher Wallace, Sean Combs, Pete Rock
Producers: Poke of Trackmasters, Pete Rock

 

“Juicy” è stato il singolo di debutto di Notorious B.I.G. dell’album Ready To Die, contiene un campione di “Juicy Fruit” degli Mtume. Il campione di genere soul-funk rappresenta il marchio di fabbrica di Puff Daddy e quindi della Bad Boy Records in quegli anni. Nel pezzo Biggie parla della sua vita e di come sia cambiata grazie alla musica, dedicando l’album e in particolare questa traccia a tutti i professori che gli han detto che non ce l’avrebbe mai fatta. Nella sua biografia è raccontato un episodio in cui il giovane Christopher ha un dibattito con il suo professore. Qui sotto il dialogo:

BIG: Do you know how much a garbage collector makes, sir?
Teacher: No
BIG: A teacher makes a starting salary of $22,500, a garbage collector starts at $29,000
Teacher: Do you have a point, Mr. Wallace?
BIG: Yes, sir. You said some of us inside here are gonna be garbage collectors. But we’re gonna be making more money than you, so that’s cool.”

Questo è stato ripreso anche nel film del 2009 “Notorious” che parla della vita del rapper di NYC.

Per chi volesse darci un’ulteriore ascolto ecco qui sotto il videoclip(il mio disco che vedete nella foto è ormai inutilizzabile per quanto è consumato).

Bless

G. LOGO-SEMPLICE-FIRMA

 

 

 

 

10 gennaio 2016

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *