XCLSV

TRENDS

MUSIC: SUNDAY’S VINYL

SUNDAY’S VINYL #1

Come ben sapete XCLSV è un party Hip Hop e R&B che privilegia l’old school, dalla golden age fino ai primi 2000, senza però escludere qualche innesto attuale. Sul nostro sito ogni domenica pubblicheremo un disco in vinile direttamente dalla collezione del nostro barbuto padrone di casa aka Dj Guerrero, con qualche suo commento o qualche aneddoto.


PETE ROCK

 

Pete Rock With Inspectah Deck & Kurupt ‎– Tru Master
1998
Loud Records
Writers: J. Hunter*, P. Phillips*, Ricardo Brown
Producer:  Pete Rock


Il “SUNDAY’S VINYL” di questa settimana è influenzato proprio da un party avvenuto ieri, ovvero domenica, motivo per cui l’articolo esce un giorno dopo.

Domenica 17 Gennaio in piena fashion week veniamo invitati a un party, host sono Marcona 3 & Rollover, presentano Les (Art)ists. La selezione musicale hiphop iniziale essendo un po’ deludente non faceva ben sperare ma quando abbiamo letto che sarebbe stato PETE ROCK la special guest ci siamo tolti la giacca e abbiamo aspettato che arrivasse questo mostro sacro ad accarezzare i dischi. Purtroppo non pensiamo sia stato capito dal pubblico. Molti non sapevano chi fosse, altri hanno detto che il dj di prima era più bravo(suonava dischi da billboard top 100), si potrebbe scrivere un saggio su quanto l’italia musicalmente sia indietro soprattutto sull’hip hop arrivando anche a quello che è successo da Philipp Plane con Lil Wayne l’altro giorno(video qui), ma preferiamo gongolare per esserci ascoltati il “Soul Brother” e il suo set molto old school, disco e funky.

Qui sotto troverete un paio di video presi da snapchat, anche se quello sotto è sull’instagram di Guerrero(@lavidaguerrera).

Per vederne altri seguite Dj Guerrero (lavidaguerrera) e Ale (ale_gerbino).

 

 

17 gennaio 2016

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *