XCLSV

TRENDS

MUSIC: SUNDAY’S VINYL

SUNDAY’S VINYL #4

Come ben sapete XCLSV è un party Hip Hop e R&B che privilegia l’old school, dalla golden age fino ai primi 2000, senza però escludere qualche innesto attuale. Sul nostro sito ogni domenica pubblicheremo un disco in vinile direttamente dalla collezione del nostro barbuto padrone di casa aka Dj Guerrero, con qualche suo commento o qualche aneddoto.


IMG_9409

Earth, Wind & Fire With The Emotions ‎– Boogie Wonderland
1979
ARC – Columbia
Tracklist
[A] Boogie Wonderland (9:21)
[B] Boogie Wonderland (Instrumental) (6:16)

Tutine aderenti e sberluccicanti e una fronte spaziosa quanto una piazzola per camper in autostrada sono state sicuramente le caratteristiche più appariscenti di un genio chiamato Maurice White, che ci ha lasciato da poco, precisamente il 4 febbraio. La musica deve però molto a questo personaggio che fondò gli Earth, Wind & Fire e fece ballare una generazione intera. Introdusse il suono della Kalimba(Strumento Africano) e quello dei Phoenix Horns(una sezione di fiati che andò ad arricchire la formazione degli EWF) stravolgendo le sonorità della disco.

Maurice White ha inoltre prodotto numerosi artisti famosi, tra cui Barbra Streisand, The Emotions, Ramsey Lewis, Jennifer Holliday, The Tubes, Deniece Williams, e Neil Diamond.

Non si esibiva più dalla prima metà degli anni ’90 quando gli fu diagnosticato il morbo di Parkinson ma è rimasto attivo nell’ambito musicale producendo nuovi artisti fino alla sua morte a 74 anni.

Rest in Peace.

G. LOGO-SEMPLICE-FIRMA

7 febbraio 2016

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *